Allenamento di ginnastica funzionale, posturale e correttiva a domicilio
Opero a Milano, Varese, Como, Lodi, Monza e limitrofi.
La tua salute, La mia soddisfazione
Ritrova il tuo benessere
Se i dolori derivanti da una postura sbagliata in ufficio o da un’attività fisica svolta in maniera non corretta, ti accompagnano quotidianamente, stai leggendo la pagina giusta.
Buongiorno sono Valentina Vismara, sono una professionista certificata in ginnastica posturale, funzionale e correttiva.
La ginnastica posturale è una delle terapie più efficaci nel trattamento dei dolori della colonna vertebrale legati ad errate posture del corpo e a tensioni muscolari continue.
In presenza di dolore in una certa regione, posso consigliarti un allenamento mirato al riequilibrio della postura e quindi ad alleviare i sintomi.
PERCHÈ DOVRESTI SCEGLIERMI?
Hai un dolore che ti porti dietro da un po di tempo? Hai mal di schiena dopo una giornata di lavoro?
Spesso tutto questo deriva da una postura non corretta: schiena ricurva che si adagia sul ventre mentre siamo seduti, testa protesa in avanti e non allineata alle spalle, vertebre schiacciate per diverse ore.
Come professionista posso risolverti tutte queste problematiche tramite una valutazione iniziale dove cercherò di capire se il tuo problema è di mia competenza o di un’altra figura e di proporti allenamenti mirati.
TRASPARENZA E COMPETENZE AL PRIMO POSTO!
Le mie sedute ed i loro prezzi sono indicati in maniera chiara e senza possibilità di equivoci.
IL LUOGO
Vengo direttamente e comodamente al tuo domicilio.
E’ così che la tua abitazione (o il luogo più vicino che preferisci) si trasforma in un piccolo centro fitness & wellness, intimo e raccolto, dove sentirsi a proprio agio, senza il pensiero di dover tornare a casa. Perché a casa ci sei già.
Riesco a riprodurre in qualsiasi luogo le condizioni per svolgere un allenamento ottimale.
I MIEI SERVIZI
VALUTAZIONE POSTURALE
La valutazione posturale studia il complesso sistema di controllo che ha il compito di mantenere il centro di gravità in posizione di equilibrio. Una postura non corretta sovraccarica le articolazioni periferiche e vertebrali e non consente loro un libero adattamento alle sollecitazioni. Appare allora chiaro quanto sia importante la prevenzione, diagnosticando e poi eliminando le cause di una postura inadeguata.
GINNASTICA CORRETTIVA
Disciplina che si occupa della prevenzione e del trattamento di disarmonie morfologiche e funzionali, atteggiamenti viziati, paramorfismi, scoliosi, lordosi e cifosi.
Attraverso un adeguato programma chinesiologico promuove e recupera appieno la normalità corporea nell’unità della persona, migliorando l’immagine del corpo.
Attraverso la ginnastica correttiva si agisce su vari aspetti, di tipo funzionale, neuromotorio, cognitivo, relazionale e di comunicazione.
Gli obiettivi principali sono:
- Riacquisire una buona e corretta postura
- Ridurre rigidità muscolo-legamentose
- Migliorare la coordinazione motoria
- Riequilibrare il tono e il trofismo muscolare
- Affinare le reazioni di equilibrio
- Rieducare la funzionalità respiratoria e cardiocircolatoria
POSTURALE
Disciplina che si occupa della educazione e rieducazione posturale.
Attraverso un insieme di esercizi mira a stabilire il giusto equilibrio muscolare, agisce su zone del corpo rigide o affette da dolori.
Tale ginnastica ha funzione sia di prevenzione che di terapia, lo scopo è di rieducare il corpo a eseguire movimenti in maniera corretta e assumere giuste posture nella quotidianità.
È possibile prevenire e curare/intervenire su:
- Lombalgie
- Sciatalgie
- Cervicalgie
- Scoliosi
Contatti
Valentina Vismara
Via Pellegrino Rossi
20134 Milano
Cell: +39 333 9481173
P. Iva: 11278780967
Hai una domanda? Scrivimi su WhatsApp!